Categorie

WARHAMMER 40K - REGOLAMENTO - 8° EDIZIONE ITALIANO

WARHAMMER 40K - REGOLAMENTO -  8° EDIZIONE ITALIANO
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Prezzo:

45,00 € Sconto 10%

40,50 Iva esente

Cod. art.: GW400202A
MARCA: GAMES WORKSHOP
Disponibilità: non disponibile
Quantità:

Feedback degli utenti

Descrizione

Non c'è tempo per la pace. Nessun perdono. Nessuna tregua. C'è solo guerra.

Dopo più di quarantamila anni di guerre e conflitti tra le stelle, l'Umanità verge sull'orlo dell'estinzione. Con alieni ostili che la assediano da ogni lato e i traditori che la minacciano dall'interno, l'Umanità ha solo una possibilità per resistere: continuare con il regime crudele e sanguinario noto come Imperium. Tuttavia in pochi tra le innumerevoli popolazioni umane comprendono la verità della situazione, e se mai ci sarà un futuro, sarà davvero tetro…

Il libro

Con 280 pagine e copertina rigida, questo tomo è essenziale per ogni fan di Warhammer 40,000: include tutto ciò che devi sapere per collezionare, assemblare, dipingere e giocare con le miniature Citadel.

Regole

Le regole base spiegano tutto il necessario per giocare a Warhammer 40,000: movimento, tiro, uso dei poteri psionici, carica e test di morale, la struttura primaria. Puoi giocare usando anche solo queste 8 pagine, tenendo le regole più avanzate e complesse per quando tu e l'avversario sarete pronti.

Tre modi di giocare

- Partite libere: scegli i modelli, mettili sul tavolo e da' inizio a una partita. Si tratta dell'approccio più flessibile, pensato per avere possibilità quasi infinite; tutto ciò che ti serve sono dei modelli, le relative schede tecniche e le regole base. Ci sono anche alcune idee che puoi usare o arricchire per aggiungere atmosfera alle partite, e 3 missioni esemplificative.
- Partite narrative: Warhammer 40,000 possiede una storia ricca e vasta piena di innumerevoli battaglie epiche. Questo metodo è pensato per consentire a te e ai tuoi amici di reinscenare tali scontri a vostro piacere. Ci sono regole speciali per aiutarti in ciò, come lo Schieramento Nascosto e la durata della partita variabile. Inoltre il libro include svariate missioni: 6 Crogiolo di Guerra e 1 Echi di Guerra, ciascuna delle quali ti spiega come affrontare questo stile di gioco.
- Partite bilanciate: per molti giocatori Warhammer 40,000 è un'occasione per dimostrare la propria abilità con strategie e tattiche, un esercizio per superare d'ingegno l'avversario usando armate equilibrate e simili. Esistono diversi modi per assicurarsi i due contingenti siano bilanciati: un limite in punti è quello più comune, ma il sistema è abbastanza flessibile da permettere agli eserciti di basarsi su numero di unità, Valori di Potenza, Ferite; fintanto che siete d'accordo sul tipo di limite, le possibilità sono molteplici. Questo libro fornisce i dettagli su come scegliere le armate, e missioni per dare un esempio delle sfide tattiche disponibili: 6 missioni Guerra Eterna e 6 Maelstrom della Guerra, con tanto di spiegazioni sull'uso degli obiettivi tattici.

Regole avanzate

Mentre le regole base ti danno il necessario per giocare, quelle avanzate sono una selezione di norme ed espansioni che si possono usare per giocare con le miniature nel modo che preferisci. Con esse ci sono sempre nuove sfide da affrontare, nuovi scontri da combattere e nuovi modi di giocare:

- Armate organizzate: organizza i modelli in modo che riflettano le armate di Warhammer 40,000: ciò pone restrizioni al tuo esercito, ma ti dà in cambio potenti benefici ed usa un sistema di Punti Comando;
- Terreni: regole per una varietà di elementi scenici (boschi, rovine, barricate, ostacoli, statue imperiali, condutture di carburante, paesaggi devastati e colline), ciascuno dei quali introduce scenari e opportunità che cambiano la natura della battaglia;
- Zone di Guerra: regole per lottare tra gli effetti di ambienti particolari, tra cui bassa visibilità, sotto un bombardamento orbitale e nel mezzo di una devastante bufera psichica;
- Attacco Planetario: fiondati dall'orbita per un terrificante attacco planetario. Due giocatori vengono divisi in Attaccante e Difensore, con scenari per rappresentare un'incursione su vasta scala e una mnissione Atterraggio Planetario;
- Città della Morte: combattimenti urbani tra le rovine di una città ed edifici aspramente contesi: l'effetto claustrofobico degli scontri urbani creano battaglie tese che fanno risaltare cecchini e granate. Include una missione Rastrellamento per giocare combattimenti stanza per stanza;
- Assalto alla Fortezza: partite di guerra d'assedio. Un giocatore cerca di sopraffare le difese dell'altro; è inclusa la missione Assalto al bunker;
- Death From the Skies: duelli per i modelli volanti che ti permettono di ricreare scontri epici sopra i campi di battaglia. La missione Attacco tattico prevede la difesa da una corsa di bombardamento;
- Battaglie multigiocatore: regole per tre (o più) giocatori, con tanto di battaglia esemplificativa da prendere come spunto;
- Campagne: una panoramica per collegare le partite in campagne ad albero, a matrice e a mappa.

Millennio oscuro

Il libro contiene i dettagli dello stato in cui si trova la galassia dopo gli eventi di Gathering Storm: chi sono i protagonisti principali, le difficoltà che affrontano e la generica atmosfera cupa della guerra eterna mentre il Chaos minaccia di travolgere l'Umanità.

L'Imperium dell'Uomo

Dettagli dei vari mondi dell'Imperium, spiegazioni dell'Ecclesiarchia (la religione ufficiale dell'Imperium), e le Età del Genere Umano, con le mappe dei luoghi importanti della galassia che mostrano in dettaglio come la Grande Fenditura possa aver condannato per sempre il Genere Umano.

C'è anche un resoconto approfondito dell'attuale situazione in cui verge l'Imperium: la crescente minaccia del Chaos e i passi intrapresi per contrastarla.

Le forze del Chaos

Troverai una spiegazione degli Dei del Chaos: chi sono, cosa vogliono e come agiscono, e le vili armate degli Heretic Astartes: Space Marines un tempo leali che ora seguono ciecamente l'ammaliante corruzione del Chaos, e lottano per i loro oscuri padroni.

La minaccia xeno

Questo libro fornisce una panoramica dei principali antagonisti alieni che popolano la galassia: Aeldari (Craftworld, Harlequins, Ynnari e Drukhari), Necrons, Orks, Tyranids, Genestealer Cults e T’au Empire. Ciascuno di essi include la propria storia e una guida agli equipaggiamenti, alla gerarchia e alle armi.

Feedback

    I clienti che hanno acquistato questo prodotto, hanno scelto anche questi articoli